Vai ai contenuti principali

Utilizzazione boschiva

Si comunica all'utenza che a decorrere dal 1° luglio 2016 diviene operativa ed obbligatoria per la presentazione delle domande di utilizzazione boschiva dell'Ente (Comuni di Brisighella, Casola Valsenio, Faenza, Riolo Terme e Solarolo) la procedura telematica on line per la gestione delle autorizzazioni e delle comunicazioni ai sensi degli artt. 2 e 3 delle Prescrizioni di Massima e di Polizia Forestale (Delibera Giunta Regionale n. 47/2016).

ATTENZIONE: dal 15 settembre 2018 entrerà in vigore i nuovo Regolamento Forestale regionale (n. 3 del 1 Agosto 2018) che sostituirà le vigenti Prescrizioni di Massima e di Polizia Forestale (PMPF).

 

Per presentare domande e comunicazioni è necessario disporre di apposita abilitazione e autorizzazione individuale (nome utente/password) attraverso un account FedERa (Federazione degli Enti dell'Emilia-Romagna per l'autenticazione) ad alta affidabilità.

 

Per ulteriori dettagli

Avviso (pdf, 1.470,48 kB)

 

AVVISO DI PROROGA AL 30 APRILE 2018 dei tagli di utilizzazione dei boschi cedui semplici nel territorio di competenza dell'Unione della Romagna Faentina (Comuni di Casola Valsenio, Brisighella, Riolo Terme, Castelbolognese, Faenza e Solarolo).
La proroga è applicabile solo su istanze già presentate alla data odierna (9 aprile 2018).

Avviso di proroga (pdf, 1.460,28 kB)

 

Richiesta / comunicazioni tramite procedura online.

 

Per informazioni rivolgersi a:

Settore Territorio - Servizio Politiche Forestali e Ambientali

Via A. Moro, 2 – Riolo Terme

forestazione@romagnafaentina.it

Data ultima modifica: 22 Agosto 2018