Vai ai contenuti principali

Iniziative per genitori in attesa e neogenitori

 Le iniziative sono organizzate in collaborazione con il Consultorio familiare, per tutto il 2021.

Sono confermati anche per il 2021 gli incontri del ciclo "UN BEBE' IN ARRIVO", dedicati ai GENITORI IN ATTESA ed organizzati dal Consultorio familiare e dal Centro per le famiglie, insieme ad altri servizi ed associazioni del territorio.

 Gli incontri, ad iscrizione obbligatoria e gratuiti, aiutano a rispondere alle domande più comuni di un genitore in attesa, offrendo informazioni utili e interessanti per l'accoglienza dei bimbi in arrivo, oltre che essere un'occasione di conoscenza dei servizi, degli operatori e delle associazioni attive nel nostro territorio.

A seguire i titoli degli incontri, che saranno ripetuti più volte durante l'anno.

  • "Allattamento e Cura del bebè", con ostetrica territoriale. Un'occasione in cui parlare di accudimento, sonno, allattamento, vaccinazioni, informazioni sulla sicurezza fuori e dentro casa. 
  • "Diritti alla maternità e paternità nel lavoro e servizi per la conciliazione lavoro e famiglia", con l'assessorato alle pari opportunità e all'infanzia, la consigliera di parità, i patronati e i sindacati. Un'occasione per conoscere i diritti dei neogenitori e capire quali sono le varie tipologie di servizi per l'infanzia. 

Per info su sedi, giorni e orari consultare il depliant.

Diventare genitori 2021 (pdf, 1.396,02 kB)
Data ultima modifica: 22 Aprile 2021