Vai ai contenuti principali

MUOVITI: aiuto psicologico per uomini che agiscono con violenza nelle relazioni affettive

Ti succede di vivere momenti in cui ti assale la rabbia e la sfoghi su oggetti o persone a te vicino?  Ti senti pentito e ti vergogni dei comportamenti violenti o delle parole che hai usato verso le persone a cui vuoi più bene?  Pensi sia normale volere controllare tutto ciò che fa la tua partner?  Hai paura di stare rovinando tutto e perdere le persone con cui vivi?

Non aspettare che chi ti sta accanto si allontani da te! Quando si ricorre alla violenza pensando di risolvere i problemi la conclusione è questa!

La violenza non è solo quella fisica. È necessario intervenire anche quando la violenza si esprime in altre forme (ad esempio verbale e psicologica) e affrontare il problema prima che si possa aggravare e produrre conseguenze dolorose e irreparabili.

Possiamo offrire un aiuto agli uomini che si sono accorti di avere un problema di gestione dell’aggressività nelle relazioni affettive: parlandone è possibile sviluppare la consapevolezza di questi comportamenti e favorire un cambiamento positivo personale migliorando, di conseguenza, la vita delle persone vicine.

Il primo incontro è sempre gratuito e, grazie a contributi pubblici e privati (Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Comune di Ravenna, Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri), la prosecuzione del percorso è gratuito, fino ad esaurimento dei contributi, per uomini il cui reddito è sotto la soglia ISEE di € 15.000.
Il Servizio Muoviti, in cui operano Psicologi e Psicoterapeuti con specifica formazione sul trattamento della violenza, è attivo a Ravenna presso la sede della Coop. Sociale LibrAzione (ex Libra) e a Faenza presso il Centro per le Famiglie dell’Unione della Romagna Faentina.

 

Come contattare il servizio MUOVITI

Il servizio Muoviti riceve solo su appuntamento chiamando il 327 4621965 nelle giornate di:

  • lunedì e mercoledì dalle 10 alle 13
  • venerdì dalle 14 alle 17

e-mail: muoviti@librazione.org

 

Data creazione: 11 Ottobre 2019