Vai ai contenuti principali

Chi siamo

L’Ufficio Unico di Statistica associato dei Comuni di Faenza, Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Riolo Terme e Solarolo svolge attività in adempimento a circolari Istat ed attività realizzate per le Amministrazioni Comunali e per i cittadini.

Le attività svolte per l’Istat consistono nello svolgimento dei Censimenti, delle indagini campionarie alle famiglie, dell’indagine dei prezzi relativi a beni e servizi per le Pubbliche Amministrazioni, nell’invio mensile delle statistiche demografiche e nel monitoraggio dell’invio da parte di altri uffici della statistica edilizia.

L’attività svolta per le Amministrazioni Comunali riguarda elaborazioni di dati in base alle esigenze delle stesse, ad esempio sull’andamento della fecondità, sul mercato del lavoro, sul turismo, sul trasporto pubblico, sul mercato ambulante, sui tempi dei procedimenti dello Suap, sulla customer satisfaction, sulla composizione demografica della popolazione residente, proiezioni demografiche, proiezioni relative alle iscrizioni scolastiche. Inoltre vengono predisposte elaborazioni di dati richieste specificamente da studenti, ricercatori, imprese e privati.

Il Responsabile del Servizio è la d.ssa Emanuela Giambattistelli.
Il Dirigente del Settore è la d.ssa Chiara Cavalli.