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Brisighella - Lavori di riqualificazione energetica della scuola secondaria di Primo grado G. Ugonia - 1° stralcio POR FESCR 2014 -2020 Asse 4 Priorità di investimento 4C - Obiettivo prioritario 4.1 - Azioni 4.1.1 e 4.1.2 Procedura negoziata ai sensi art. 36, co. 2 lett. c), D.Lgs. n. 50/2016

 

COMUNICAZIONE DEL 19.11.2018

Con riferimento alla procedura per l'affidamento della gestione in oggetto, si comunica che:

- il giorno 21.11.2018 alle ore 8,30 presso la sede della Stazione Appaltante dell'Unione della Romagna Faentina, posta in Piazza del Popolo n. 31 a Faenza, Unità operativa Contratti/Gare, la Commissione giudicatrice nominata per la valutazione delle offerte tecnico-economiche, procederà, in seduta pubblica, all'apertura delle buste contenenti le offerte tecniche presentate dai concorrenti

COMUNICAZIONE DEL 21.11.2018

Con riferimento alla procedura per l'affidamento della gestione in oggetto, si comunica che:

- a rettifica della precedente comunicazione del 19.11. 2018, nella seduta del giorno 21.11.2018 alle ore 8,30 verranno assunte solo le determinazioni in ordine alla ammissione/esclusione dei soggetti concorrenti alla procedura di gara all'esito dell'analisi della documentazione amministrativa ed all'esito dei soccorsi istruttori attivati nei confronti di alcuni operatori economici che hanno presentato offerta

- il giorno 23.11.2018 alle ore 8,30 presso la sede della Stazione Appaltante dell'Unione della Romagna Faentina, posta in Piazza del Popolo n. 31 a Faenza, Unità operativa Contratti/Gare, la Commissione giudicatrice procederà, in seduta pubblica, all'apertura delle buste contenenti le offerte tecniche presentate dai concorrenti, al fine di valutare le offerte tecnico-economiche,

COMUNICAZIONE DEL 15.01.2019

Con riferimento alla procedura per l'affidamento in oggetto, si comunica che:

- il giorno 18.01.2019 alle ore 8,30 presso la sede della Stazione Appaltante dell'Unione della Romagna Faentina, posta in Piazza del Popolo n. 31 a Faenza, Unità operativa Contratti/Gare, la Commissione giudicatrice nominata per la valutazione delle offerte tecnico-economiche, procederà, in seduta pubblica, a dare lettura dei punteggi attribuiti alle singole offerte tecniche, procederà alla apertura delle buste contenenti le offerte economiche e darà lettura delle offerte economiche presentate dai concorrenti.

COMUNICAZIONE DEL 10.04.2019

Si comunica che il giorno 12.04.2019 alle ore 9,15 presso la sede della Stazione Appaltante dell'Unione della Romagna Faentina, posta in Piazza del Popolo n. 31 a Faenza, Unità operativa Contratti/Gare, avrà luogo la seduta pubblica per la comunicazione degli esiti della verifica di congruità dell'offerta risultata migliore, ai sensi dell'art. 97, D.Lgs. n. 50/2016.

Elenco dei verbali di gara:

- Verbale Prot. 72427/2018 della seduta pubblica del 31.10.2018 di apertura dei plichi contenenti le offerte;

- Verbale Prot. n. 76554/2018 della seduta del 21.11.2018 contenente l'assunzione delle determinazioni sull'ammissione/esclusione degli operatori economici concorrente e di apertura dei plichi informatici contenenti le offerte economiche;

- Verbale Prot. n. 3957/2018 della seduta pubblica del 23.11.2018 di apertura delle buste virtuali contenenti le offerte tecniche;

- Verbali Prot. n. 3957/2019, n. 4000/2019 e n. 4001/2019 delle sedute pubbliche del 23.11.2018, del 30.11.2018 e dell’8.1.2019 di valutazione delle offerte tecniche;

- Verbale Prot. n. 6072/2019 della seduta del 18.1.2019 di apertura delle offerte economiche;

- Verbale Prot. n. 26473/2019 della seduta del 12.4.2019 di comunicazione relativa alla valutazione della congruità dell’offerta risultata migliore e proposta di aggiudicazione ai sensi dell'art. 33, comma 1, D.Lgs. n. 50/2016.

Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
TipologiaAvviso
ContrattoLavori
Denominazione AmministrazioneComune di Brisighella
Tipo Amministrazione 7
Indirizzo sede di gara Sede dell' Unione della Romagna Faentina - Piazza del Popolo n. 31 - 48018 FAENZA
Comune sede di garaUnione Romagna Faentina
Valore importo a base d’asta Importo complessivo € 517.475,13 di cui: importo netto a base di gara soggetto a ribasso € 481.024,90 per opere a corpo e € 36.450,23 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.
Data di pubblicazione bando27/09/2018
Data di scadenza bando31/10/2018
Data pubblicazione esito24/03/2020 12:00
Requisiti di qualificazione

Possono presentare dichiarazione di interesse ad essere invitati alla procedura negoziata per l’affidamento dei lavori indicati in oggetto gli operatori economici di cui all'art. 45, commi 1 e 2, lettere a), b), c), d), e), f), g), del D.Lgs. n. 50/2016 oppure gli operatori economici che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell’art. 48, comma 8, del D.Lgs. n. 50/2016.

I concorrenti di cui sopra, a pena di esclusione, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

- Attestazione, rilasciata da società organismo di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso di validità, che documenti, ai sensi dell'art. 61 del DPR 207/2010 categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere SOA per la categoria OG1 classifica II.

 - Per quanto riguarda i lavori della categoria scorporabile a qualificazione obbligatoria OS28, possesso dei requisiti di ordine tecnico-organizzativo ai sensi dell’art. 90 del DPR n. 207/ 2010:

a) importo dei lavori analoghi eseguiti direttamente nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione dell'avviso di manifestazione di interesse non inferiore all’importo di € 75.870,03;

b) costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non inferiore al 15% dell’importo dei lavori eseguiti nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione dell'avviso di manifestazione di interesse; (nel caso in cui il rapporto tra il suddetto costo e l’importo dei lavori sia inferiore a quanto richiesto, l’importo dei lavori è figurativamente e proporzionalmente ridotto in modo da ristabilire la percentuale richiesta; l’importo dei lavori così figurativamente ridotto vale per la dimostrazione del possesso del requisito di cui alla lettera a);

c) adeguata attrezzatura tecnica.

In ogni caso l’attestazione, rilasciata da società organismo di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso di validità, che documenti, ai sensi del combinato disposto degli artt. 216 comma 14 del Codice e 61 del DPR n. 207/2010, la qualificazione in categoria e classifica relativa ai lavori da eseguire, costituisce elemento sufficiente per la dimostrazione del possesso dei requisiti di capacità tecnico-organizzativa ai fini della partecipazione.

 Ai sensi dell’art. 79 comma 16 del DPR 207/2010, l’impresa qualificata nella categoria OG11 può  eseguire i lavori nella categoria OS28 per la classifica corrispondente a quella posseduta.

Per i raggruppamenti temporanei, i consorzi ordinari, le aggregazioni di imprese di rete e i GEIE di tipo orizzontale, di cui all’art. 45, comma 2 lettera d), e), f) e g) del Codice, i requisiti tecnico-organizzativi richiesti nel presente avviso devono essere posseduti dalla mandataria o da una impresa consorziata nella misura minima del 40%; la restante percentuale deve essere posseduta cumulativamente dalle mandanti o dalle altre imprese consorziate, ciascuna nella misura minima del 10% di quanto richiesto all’intero raggruppamento in conformità dell’art. 92, co. 2, del DPR 207/2010, con obbligo per ciascuna impresa riunita di possedere, l'attestato rilasciato da SOA regolarmente autorizzata, per classifica adeguata ai lavori da assumere in corso di validità. L’Impresa mandataria in ogni caso dovrà possedere i requisiti in misura maggioritaria.

Per i raggruppamenti temporanei, le aggregazioni di imprese di rete, per i consorzi e i GEIE di tipo verticale, di cui all’art. 45, comma 2, lettera d), e), f) e g), del Codice, i requisiti richiesti nel presente avviso devono essere posseduti dalla mandataria nella categoria prevalente; nella categoria scorporabile la mandante deve possedere i requisiti previsti per l’importo della categoria dei lavori , nella misura indicata per l’impresa singola.

I requisiti relativi alle lavorazioni riconducibili alla categoria prevalente e/o alla categoria scorporabile possono essere assunte da un raggruppamento di tipo orizzontale.

I soggetti che saranno invitati alla procedura negoziata saranno ammessi alla gara unicamente se in possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e qualora nei loro confronti non sussistano ipotesi di divieto a contrarre con la Pubblica Amministrazione ai sensi della vigente normativa.

Non è ammessa la partecipazione alla gara, pena l’esclusione, dei concorrenti che hanno concluso contratti di lavoro subordinato o autonomo e comunque hanno attribuito incarichi ad ex dipendenti del Comune di Brisighella e dell'Unione della Romagna Faentina, che hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto del Comune e dell'Unione stessi nei loro confronti, per i tre anni successivi alla cessazione del rapporto di pubblico impiego (divieto di contrattare di cui all’art. 53, co. 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001).

Codice CIG 7632869AC0
Files
verbale di ammissione (pdf, 2.091,43 kB)

Prot. 76554/2018

Determina di aggiudicazione (pdf, 202,48 kB)

dd n. 932/2019

prot. 21992/2020