Vai ai contenuti principali

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATO ALLA SOTTOSCRIZIONE DI CONVENZIONE CON ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO O ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE PER LA RIQUALIFICAZIONE E LA GESTIONE DELLA FAUNA E DELLA COMPONENTE ACQUA NEL PARCO BUCCI E NEL PARCO DELLA ROCCA DI FAENZA

 
Tabella informativa d'indicizzazione per: bandi, esiti ed avvisi
TipologiaAvviso
ContrattoServizi
Denominazione AmministrazioneUnione Romagna Faentina
Tipo Amministrazione 7
Indirizzo sede di gara Sede dell'Unione della Romagna Faentina - Piazza del Popolo,31 - 48018 Faenza
Provincia sede di gara Ravenna
Valore importo a base d’asta L'Unione della Romagna Faentina riconoscerà all'Associazione di Volontariato o all'Associazione di Promozione Sociale un rimborso annuo, nel rispetto del tetto massimo di € 45.000,00 (comprensivo di IVA se in quanto dovuta) delle spese sostenute per le attività svolte e a seguito di puntuale ed analitica rendicontazione delle stesse. Il rimborso s’intende comprensivo di qualsiasi spesa o costo necessario allo svolgimento dell'attività stessa.
Data di pubblicazione bando22/11/2017
Data di scadenza bando15/12/2017
Requisiti di qualificazione

Tale avviso è rivolto alle Associazioni di Volontariato e alle Associazioni di Promozione Sociale operanti sul territorio delle provincie di Ravenna e Forlì-Cesena che siano in possesso, pena l'esclusione, dei seguenti requisiti:

  1. essere un’Associazione di volontariato o un’Associazione di Promozione Sociale con iscrizione al rispettivo registro regionale;
  2. L’associazione di volontariato o di promozione sociale dovrà essere in possesso di esperienza nella gestione di parchi (con presenza di animali e acqua) di Enti Pubblici/Privati, della durata di almeno 6 mesi consecutivi negli ultimi 36 mesi dalla data di presentazione della domanda.

Il possesso del requisito è dimostrato mediante la certificazione di regolare esecuzione della gestione di parchi, in originale o copia conforme, rilasciata e vistata dall’Ente Pubblico ovvero rilasciata dal Privato, riportante la denominazione dell’Ente Pubblico/Privato committente, la denominazione e il sito del Parco gestito, la data di inizio e di eventuale ultimazione della gestione del Parco, nonché dichiarazione che la gestione è stata svolta con regolarità e buon esito. In caso di attività di gestione di proprio Parco, il concorrente dovrà presentare dichiarazione sostitutiva sottoscritta in conformità alle disposizioni del D.P.R. n. 445/2000.

In ipotesi di raggruppamento di organizzazioni di volontariato o di associazioni di promozione sociale iscritte da almeno sei mesi nel registro del volontariato o di promozione sociale, già costituito ovvero non ancora costituito al momento della presentazione dell’offerta, il requisito minimo di partecipazione deve essere posseduto dalla mandataria.

Non è ammesso per il concorrente singolo o raggruppato, soddisfare la richiesta relativa al possesso del requisito di ammissione di essere in possesso di esperienza nella gestione di un Parco come sopra precisato, avvalendosi della capacità e requisiti di altri soggetti.

I soggetti sopra elencati sono ammessi alla selezione unicamente se nei loro confronti non sussistano cause di esclusione previste dalla vigente normativa né ipotesi di divieto a contrarre con la Pubblica Amministrazione ai sensi della vigente normativa.

Non è ammessa la partecipazione alla selezione, pena l’esclusione, dei concorrenti che hanno concluso contratti di lavoro subordinato o autonomo e comunque hanno attribuito incarichi ad ex dipendenti del Comune di Faenza e/o dell'Unione della Romagna Faentina che hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto del Comune e/o dell'Unione stessa nei loro confronti, per il triennio successivo alla cessazione del rapporto di pubblico impiego (divieto di contrattare di cui all’art. 53, co. 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001). 

Non è ammessa la partecipazione alla selezione di concorrenti per i quali sussistano le cause di decadenza, di sospensione o divieto previste dall'art. 67 del D.Lgs. 6 settembre 2011, n. 159, o di un tentativo di infiltrazione mafiosa di cui all'art. 84, co. 4, del medesimo decreto.

E’ fatto divieto alle associazioni di volontariato o di promozione sociale concorrenti di partecipare alla presente procedura di selezione in più di un raggruppamento temporaneo ovvero di partecipare anche in forma individuale qualora abbiano partecipato alla selezione medesima in raggruppamento temporaneo. In caso di violazione i concorrenti singoli o riuniti non vengono ammessi alla presente procedura di selezione.

  1. osservanza di tutte le disposizioni di Legge in materia di assicurazioni/polizza assicurativa per gli infortuni e tutte le disposizioni di Legge relativamente all’utilizzo di volontari;
  2. l'associazione dovrà allegare, il CV del presidente dell'Associazione e la lista dei soci;
  3. avere la possibilità di usufruire al momento della sottoscrizione della convenzione di un posto idoneo per la stabulazione degli animali in esubero in attesa di affido;
  4. avere il possesso al momento della sottoscrizione della convenzione di autorizzazione ai sensi del Reg. 1/2005 per il trasporto degli animali.

    Le Associazioni di volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale dovranno garantire:

    1. che le persone impiegate a qualsiasi titolo nello svolgimento dell'attività di Riqualificazione e gestione della fauna e della componente acqua del Parco Bucci e del Parco della Rocca di Faenza si ispireranno ai principi analoghi a quelli contenuti nel codice di comportamento dei dipendenti dell'Unione della Romagna Faentina e che saranno in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente per l’espletamento delle attività citate;
    2. autorizzare il trattamento dei dati personali.
Files
Avviso (pdf, 1.569,48 kB)