Vai ai contenuti principali

FAENZA. Avviso pubblico per contributi alle imprese

Le domande possono essere presentate durante gli anni 2017, 2018, 2019 e 2020, quando ricorrono le condizioni descritte nell'avviso.

Il Comune di Faenza, preso atto della necessità di attivare nuovi strumenti per contrastare la crisi del sistema produttivo e per rilanciare lo sviluppo economico della Città e del suo territorio, ha intrapreso un percorso di confronto con le rappresentanze delle forze produttive a livello locale.

A seguito di questo articolato confronto è stato siglato da tutte le parti coinvolte nel percorso il "Patto per lo sviluppo", documento programmatico condiviso per il sostegno all'economia locale in cui è condivisa la necessità di intraprendere politiche attive per favorire l'insediamento di nuove imprese nel territorio faentino con l'attrazione di nuovi investimenti ed insediamenti produttivi, anche per favorire una crescita occupazionale stabile e tutelata.

Tra le azioni prioritarie di questo ambito è stata individuata quella di un'incentivazione diretta dell'insediamento di nuove imprese o dell'ampliamento delle imprese già insediate attraverso un contributo direttamente erogato dal Comune di Faenza alle imprese richiedenti, dotate dei requisiti stabiliti dall'apposito regolamento, approvato dal Consiglio Comunale con Delibera n. 12 del 13 marzo 2013, contributo quantificato nella misura massima della fiscalità locale effettivamente a carico delle imprese stesse.

Avviso Pubblico

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande finalizzate alla richiesta di incentivi a sostegno di imprese:

  1. di nuovo insediamento
  2. che procedono all'ampliamento di un insediamento esistente.
Avviso pubblico (pdf, 129,41 kB)

Termine di presentazione

Le domande per ottenere il beneficio economico possono essere presentate durante gli anni 2017, 2018, 2019 e 2020, quando ne ricorrano le condizioni descritte nell'avviso.

 

Presentazione delle domande

La domanda, compilata sull'apposito modulo di domanda, firmato digitalmente dal Legale Rappresentante dell'impresa richiedente e corredata dagli allegati descritti nell'Avviso, dovrà essere inviata esclusivamente - tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.faenza@cert.provincia.ra.it
indicando nell'oggetto "Domanda di beneficio economico per nuovi insediamenti d'impresa".

 

Per informazioni

Fabrizio Fastelli - Staff del Sindaco del Comune di Faenza
tel 0546.691375
staffdelsindaco@comune.faenza.ra.it

Gualtiero Malpezzi - Responsabile del Servizio Promozione economica e Turismo dell'Unione della Romagna Faentina
tel 0546.691290

Mappa

Data ultima modifica: 22 Novembre 2017