L'Unione dei comuni
Comuni-Chiamo
I comuni di Brisighella, Castel Bolognese, Casola Valsenio, Faenza, Riolo Terme e Solarolo hanno messo a disposizione dei cittadini il Servizio online "Comuni-Chiamo" per inviare segnalazioni e partecipare attivamente alla cura delle città.
La piattaforma permette di interagire facilmente con l'Amministrazione.
Il servizio è semplice da usare.
Accedendo a www.comuni-chiamo.com da Pc o da smartphone (App disponibile per iOS e per Android) ogni cittadino può segnalare in tempo reale i problemi che riscontra in città: una buca in strada, un lampione mal funzionante, la mancata raccolta della spazzatura, la presenza di animali randagi, un tombino intasato o sfalci d’erba sono solo alcuni esempi di segnalazioni che è possibile fare.
La piattaforma permette un dialogo diretto utile a monitorare lo stato segnalazione (presa in carico, gestione e chiusura) tramite l'uso di e-mail; può essere inoltre utilizzata per suggerimenti rivolti al miglioramento dei servizi.
Il servizio si aggiunge alle segnalazioni che arrivano tramite telefono, e-mail o direttamente agli sportelli degli uffici dei comuni.
Puoi segnalare in tutti i Comuni presenti sul portale e, se vuoi, puoi salvarne uno come Preferito: ti sarà più facile accedere ai suoi servizi.
Per usare Comuni-Chiamo è necessario avere un browser aggiornato (consigliamo Chrome, Firefox e Safari).
La prima volta che usi Comuni-Chiamo devi registrarti.
La registrazione è gratuita.