Vai ai contenuti principali

faenza-la Pro loco si fa in...tre

Sabato 20 ottobre programmate tre visite guidate in città

La Pro Loco Faenza propone per sabato 20 ottobre prossimo una triplice visita guidata, con diversi itinerari condotti da altrettante personalità del mondo culturale faentino.

La prima tappa è prevista nella redazione del settimanale Il Piccolo, che, dal 1899, si occupa di informazione e cultura “dalla e per” la Diocesi di Faenza.

Il prossimo anno il settimanale compirà 120 anni e la Pro Loco ha pensato a una visita benaugurale per questo importante traguardo. In redazione i partecipanti saranno accolti dal direttore della testata, Giulio Donati.

Centoventi anni sono invece già stati compiuti, quest’anno, dalla Riunione Cattolica “E. Torricelli”, la società presieduta da Ivo Garavini, che sarà la meta della seconda visita.

L’ampia attività culturale e sociale nonché la prestigiosa sede storica del circolo, saranno illustrate da Rosalba Rafuzzi.

L’ultima tappa è invece dedicata alla mostra "Il profumo del pane", allestita presso la chiesa di Santa Maria dell’Angelo, che chiuderà i battenti domenica 21 ottobre.

Saranno le parole di Giovanni Gardini, vice direttore del Museo Diocesano di Faenza, a far entrare i visitatori nella suggestione e nello spirito di questa grande mostra.

Ritrovo partecipanti alle ore 15.00, sabato, davanti alla sede della Pro Loco, nel Voltone della Molinella. La visita è gratuita, prenotazioni obbligatorie.  Per informazioni e prenotazioni: Pro Loco Faenza, Voltone della Molinella 2 – tel. 0546 25231; e-mail: info@prolocofaenza.it-  sito web: www.prolocofaenza.it.

Data ultima modifica: 16 Ottobre 2018