Vai ai contenuti principali

faenza-una civiltà dimenticata dal tempo

Mercoledì 13 febbraio conferenza al centro sociale Borgo

Mercoledì 13 febbraio, alle ore 20.45, nei locali del centro sociale Borgo, in via Saviotti 1, a Faenza, conferenza di Loris Bagnara dal titolo “Il risveglio degli antichi. Rapporto su una civiltà dimenticata dal tempo”.

Nell’incontro, che rientra nel ciclo di conferenze “Conoscere...conoscerci”, si parlerà delle ricerche svolte negli anni sessanta da un gruppo di studiosi, che portarono alla scoperta strabiliante di una specie intelligente e tecnologicamente molto avanzata, vissuta sulla Terra in anticipo di milioni di anni rispetto alla comparsa del genere umano.

Con l’intento di fornire possibili interpretazioni di questi risultati, è nato inoltre un libro interessante che esplora questa incredibile e sfuggente vicenda da molteplici lati.

Il relatore, Loris Bagnara, è nato nel 1964 a Faenza, dove vive. Architetto, animato da molteplici interessi, quali la storia, l’archeologia, le “scienze di frontiera” e la ricerca spirituale, è presidente del Gruppo teosofico Veritas di Forlì e autore di libri e molti articoli pubblicati su riviste specializzate

Al termine della serata (a ingresso libero) a tutti i partecipanti saranno offerte bevande o tisane dall’Erboristeria Bellenghi di Faenza.

Data ultima modifica: 8 Febbraio 2019