Vai ai contenuti principali

Mobilitiamo

Unione dei comuni

È partito il progetto Mobilitiamo, un processo partecipativo dedicato al tema della mobilità sostenibile promosso da RicercAzione con l’adesione dell'Unione dei Comuni della Romagna Faentina.

Mobilitiamo

Il progetto è finanziato dalla Legge sulla partecipazione all'elaborazione delle politiche pubbliche - Legge 15/2018 della Regione Emilia Romagna.

L'obiettivo è la proposta di interventi in materia di mobilità sostenibile nei percorsi casa-lavoro per le aree artigianali e industriali del territorio dell'Unione della Romagna Faentina per promuovere una mobilità rispettosa dell'ambiente mettendo al centro le esigenze dei cittadini. Tutti possono contribuire alla buona riuscita di «Mobilitiamo». Ecco come:  

  • Compilando il questionario, disponibile a breve online, per aiutarci a conoscere i percorsi per recarsi al lavoro/studio nelle aree artigianali e industriali e le modalità
  • Partecipando alle iniziative che verranno organizzate nei comuni dell’Unione per contribuire a definire proposte alternative in materia di mobilità sostenibile.

Il Tavolo di Negoziazione del progetto è composto da: Unione della Romagna Faentina, Organismo Consultivo di quartiere Borgo, Organismo Consultivo di quartiere Centro Nord, Organismo Consultivo di quartiere Centro Sud, Organismo Consultivo di quartiere Granarolo, Organismo Consultivo di quartiere Reda, Tavolo degli imprenditori, Tavolo ambiente nell’ambito della consulta delle Associazioni, sindacati, Tavolo sulla disabilità nell’ambito della consulta delle Associazioni.

 

Iniziative

  • 12 marzo 2019, ore 15:00
    Primo Focus Group con il Tavolo degli Imprenditori
    presso: Ri-Ba Composities S.r.l., via Mengolina 22, Faenza

 

Documenti

 

mobilitiamo
Data ultima modifica: 15 Marzo 2019