Vai ai contenuti principali

Operazione Buono Spesa

Avvisi

UNIONE. Elenco dei negozi convenzionati.

Compilazione modulo "Operazione Buono Spesa", immagine di repertorio

La Giunta dell’Unione, con propria Delibera n. 38 del 2 aprile 2020 ha approvato l’avviso per l’assegnazione del buono spesa a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale.

Il buono spesa è stato erogato ai nuclei familiari, anche monoparentali, residenti nei Comuni facenti parte dell'Unione della Romagna Faentina in gravi difficoltà economiche, senza alcun reddito disponibile e alcuna forma di sostentamento reperibile attraverso depositi bancari o postali.

Disciplinare (pdf, 111,60 kB)

  

Dove si può spendere il Buono Spesa (Esercizi commerciali)

L'elenco dei negozi convenzionati è in costante aggiornamento, poichè stiamo invitando ad accettare il nostro buono spesa tutti gli esercizi commerciali di generi alimentari e beni di prima necessità nonchè le farmacie situati sul territorio dei sei Comuni dell'Unione della Romagna Faentina (Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Faenza, Riolo Terme e Solarolo).

Tutti gli esercizi commerciali aderendo alla nostra richiesta si sono impegnati ad applicare uno sconto del 5% sul valore dello scontrino; gli esercenti che hanno deciso di applicare uno sconto superiore sono segnalati nell'elenco con a fianco la relativa percentuale.

 

Come posso utilizzare il Buono Spesa che mi sarà erogato dall'Unione

Il “Buono spesa” per emergenza Covid verrà accreditato sulla tua Tessera Sanitaria.

È possibile utilizzare il Buono spesa presso uno o più esercizi commerciali del Comune di residenza che trovi nell'elenco pubblicato qui sopra.

Con il “buono spesa” potrai acquistare:

- generi alimentari: sono ESCLUSE le bevande alcoliche e superalcoliche, le tessere telefoniche, i tabacchi;

- generi di prima necessità: prodotti di pulizia ed igiene personale, prodotti per lo svezzamento e per l’infanzia, materiale scolastico;

- farmaci.

Per il pagamento dei tuoi acquisti sarà sufficiente portare con te i seguenti documenti personali

  •  Documento di identità (valido)
  •  Codice Fiscale o tessera sanitaria.

L’esercizio commerciale riconoscerà in tal modo il tuo credito e ti rilascerà lo scontrino fiscale.

Potrai utilizzare il tuo Buono spesa in un’unica soluzione o in più soluzioni, fino ad esaurimento del tuo credito.

Per verificare il riepilogo pagamenti effettuati, e il saldo residuo della tua Tessera, potrai collegarti al sito: crm.shoppingplus.it e digitare le credenziali personali di accesso che riceverai tramite posta elettronica.

 

Per informazioni è possibile contattare i servizi sociali dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.30 al n. 0546 691800 oppure e preferibilmente scrivendo all’indirizzo e-mail buonospesa@romagnafaentina.it

Data ultima modifica: 3 Giugno 2020