Vai ai contenuti principali

Tavolo di approfondimento su partecipazione dei cittadini

Unione dei comuni

Giovedì 11 luglio, sesto appuntamento della "cabina di regia", aperta agli amministratori, ai rappresentanti dei Quartieri e liberamente a tutti i cittadini interessati.

Tavolo-di-approfondimento-su-partecipazione-dei-cittadini

Giovedì 11 luglio, alle ore 18:30 presso la Sala Gialla del Comune di Faenza (piazza del Popolo 31) è convocata la "cabina di regia della partecipazione".

La cabina di regia, aperta agli amministratori, ai rappresentanti dei Quartieri e liberamente a tutti i cittadini interessati, è il tavolo di approfondimento dell'Unione della Romagna Faentina volto a definire gli strumenti e le iniziative collegate al tema della partecipazione dei cittadini. L’obiettivo delle riunioni è quello di definire un Regolamento per la partecipazione valido per l’Unione della Romagna Faentina e per i Comuni aderenti, introducendo forme di coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni nella vita amministrativa e politica dell’Unione.

Dopo le prime cinque riunioni tenutesi fra il 28 febbraio e l'8 maggio, l'incontro di giovedì 11 luglio si concentrerà sul "percorso partecipato" (titolo III della bozza di regolamento) e sul progetto degli "indicatori partecipati" (verrà dato riscontro in merito ai risultati della consultazione on line svolta nelle settimane scorse). L'incontro incomincerà con un resoconto di quanto già fatto, di modo che i consiglieri comunali neo eletti eventualmente presenti possano ricevere tutte le informazioni necessarie.

La partecipazione alla cabina di regia è aperta a tutti gli interessati e le sue attività sono orientate ad arricchire la definizione degli strumenti di partecipazione grazie al contributo dei cittadini.

Per maggiori informazioni: andrea.piazza@romagnafaentina.it   0546 691116

  

Allegati

Data ultima modifica: 4 Luglio 2019