Vai ai contenuti principali

Tavolo di approfondimento su partecipazione dei cittadini

Unione dei comuni

Mercoledì 8 maggio, quinto appuntamento della "cabina di regia", aperta agli amministratori, ai rappresentanti dei Quartieri e liberamente a tutti i cittadini interessati.

Tavolo-di-approfondimento-su-partecipazione-dei-cittadini

Mercoledì 8 maggio, alle ore 18:00 presso la Sala Gialla del Comune di Faenza (piazza del Popolo 31) è convocata la "cabina di regia della partecipazione".

La cabina di regia, aperta agli amministratori, ai rappresentanti dei Quartieri e liberamente a tutti i cittadini interessati, è il tavolo di approfondimento dell'Unione della Romagna Faentina volto a definire gli strumenti e le iniziative collegate al tema della partecipazione dei cittadini. L’obiettivo delle riunioni è quello di definire un Regolamento per la partecipazione valido per l’Unione della Romagna Faentina e per i Comuni aderenti, introducendo forme di coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni nella vita amministrativa e politica dell’Unione.

Dopo le prime quattro riunioni tenutesi fra il 28 febbraio e il 17 aprile, l'incontro di mercoledì 8 maggio si concentrerà su nuovi aspetti contenuti nel regolamento: le forme di raccordo stabile con i cittadini e le associazioni su singoli temi di interesse per l'Unione (consulte e forum), le modalità attraverso le quali i cittadini potranno fare proposte al Consiglio e alla Giunta dell'Unione (istruttoria pubblica, delibera e mozioni/risoluzioni di iniziativa popolare) e i requisiti per l'organizzazione di un percorso partecipato.

La partecipazione alla cabina di regia è aperta a tutti gli interessati e le sue attività sono orientate ad arricchire la definizione degli strumenti di partecipazione grazie al contributo dei cittadini.

Per maggiori informazioni: andrea.piazza@romagnafaentina.it   0546 691116

  

Allegati

Data ultima modifica: 30 Aprile 2019