Vai ai contenuti principali

Agenda Digitale Locale

Agenda-Digitale-Locale

L’Unione della Romagna Faentina ha adottato la propria Agenda Digitale Locale (ADL) nel febbraio del 2018 aderendo al progetto MADLER della Regione Emilia-Romagna che sostiene lo sviluppo di Agende Digitali Locali realizzate con la partecipazione dei cittadini.  Prima della sua adozione da parte del consiglio dell'Unione è stata condivisa con i cittadini e i portatori di interessi (stakeholder) del territorio tramite un processo partecipativo digitale.

L’Agenda Digitale Locale è stata concepita in armonia con le agende digitali europea, nazionale e regionale e in coerenza con il Patto per lo Sviluppo della Romagna Faentina, sottoscritto dai sindaci insieme alle forze sociali, imprenditoriali e sindacali del territorio il 24 gennaio 2017 per favorire un percorso unitario mirato allo sviluppo economico, produttivo ed occupazionale, nonché alla sostenibilità ambientale e all'innovazione sociale nel comprensorio faentino.

Proposta Piano attuativo 2021-2022

Piano Attuativo 2021-2022 (pdf, 675,56 kB)

Piano Attuativo 2021-2022 dell'Agenda Digitale Locale dell'Unione della Romagna Faentina con delibera di Giunta n. 79 del 17/06/2021

 

Documenti

Agenda Digitale Locale (pdf, 5.447,60 kB)

Delibera n. 4 del 8 febbraio 2018

 

Guarda i video dei Sindaci dell'Unione su YouTube

Vai alla playlist su YouTube

A cura del Settore Demografia e Innovazione tecnologica.

L'intervista alla dirigente Chiara Cavalli

"PagoPA: l'esperienza dell'Unione Romagna Faentina" - un'intervista della Regione Emilia-Romagna.

Guarda il video: https://youtu.be/3xq0OtpvZDo