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Estetista: segnalazione certificata di inizio attività (inizio attività, subentro, modifiche societarie, cessazioni, sospensioni)

Chi è interessato al servizio?

Coloro che intendono svolgere l’attività di Estetista.

 

Quali richieste può presentare

Segnalazione certificata di inizio attività, indirizzata al Comune

 

Quali effetti avrà la richiesta?

L’attività può iniziare immediatamente con la presentazione della segnalazione certificata. Il Comune ha 60 giorni di tempo per effettuare i controlli in ordine ai presupposti e ai requisiti e può adottare motivati provvedimenti di divieto di prosecuzione dell’attività e di rimozione degli eventuali effetti dannosi, salvo conformazione dell’attività entro un termine.

 

Quali atti e documenti sono richiesti?

- copia della carta di identità o di un documento di riconoscimento in corso di validità ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 n.445 art.38 (L-R) del dichiarante (solo per inoltro tramite altra persona diversa dal dichiarante)  
- attestato di qualificazione professionale
- planimetria completa dei locali utilizzati per l'attività (comprensiva delle attrezzature e relativa descrizione) 
- (in caso di subentro) copia del contratto registrato o la certificazione del notaio

 

Esistono tempi da rispettare?

Non esistono periodi particolari in cui deve essere presentata la segnalazione certificata.
 La segnalazione va presentata prima di iniziare l’attività.

 

Ci sono costi o tariffe previsti?

Nessun costo per quanto di competenza del servizio SUAP.

 

Ci sono limitazioni?

Non sono previsti contingenti o limitazioni.
L’attività deve essere svolta nel rispetto delle normative vigenti.

 

Normativa:

- Regolamento d’igiene, sanità pubblica e veterinaria;
- L 1/1990;
- Regolamento comunale delle attività di estetista;  
- L 241/1990;
- DL 7/2007. 

 

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Nessuna.
 

Data ultima modifica: 15 Maggio 2018