Vai ai contenuti principali

Il verde in bianconero

Mostre
25 Ottobre 2023 / 10 Dicembre 2023
Museo Ugonia, Piazzetta Porta Gabolo 1, Brisighella

La mostra dell’artista imolese Mirna Montanari che verrà inaugurata sabato 28 ottobre presso il Museo Ugonia di Brisighella.

“Il verde in bianconero” è il titolo della nuova mostra dell’artista imolese Mirna Montanari che verrà inaugurata sabato 28 ottobre alle ore 18:.00 presso il Museo Ugonia di Brisighella, a cura di Franco Bertoni.

Mirna Montanari è nata a Massa Lombarda (Ra) e vive a Imola. È stata allieva di Dino Boschi, Angelo Biancini, Carlo Zauli, Alfonso Leoni, Alfonso Piancastelli. Ha svolto attività di designer in un'industria ceramica dell'imolese e alcuni suoi decori e disegni fanno parte del Patrimonio culturale dell’Emilia-Romagna. Ora è docente di disegno e pittura presso l’Università Aperta di Imola. Fa parte degli artisti figurativi romagnoli inseriti nel D.O.C. (Centro di documentazione arti moderne e contemporanee in Romagna curato da Franco Bertoni) che ha sede presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola. Ha curato le mostre collettive Arte Rosa ed espone in mostre personali e collettive dal 1992.

Presso il Museo Ugonia è visitabile anche la mostra permanente su Giuseppe Ugonia.

A partire da sabato 28 ottobre gli orari di apertura sono i seguenti: festivi e prefestivi ore 10.00-12.30, 15.00-17.00.

M.Montanari-Brisighella-2023

Mappa

Data ultima modifica: 25 Ottobre 2023