Vai ai contenuti principali

BRISIGHELLA. Recondita Armonia, concerto nella ex cava Marana

È dedicato a Shankar, Piazzolla e Tan Dun il prossimo concerto in grotta della rassegna musicale estiva Recondita Armonia in programma venerdì 17 giugno 2022 alle 21.15 nella ex Cava Marana di Brisighella. Massimo Mercelli al flauto e Donato D’Antonio alla chitarra si esibiranno nel concerto L’aube enchantée. L’evento è gratuito a offerta libera, destinata alle attività della scuola di musica Sarti di Faenza. Per prenotarsi: 0546-21186; info@scuolasarti.it.

La rassegna musicale Recondita Armonia è curata da Donato D’Antonio, coordinatore didattico artistico della Scuola di musica Sarti di Faenza, con il contributo del Parco regionale della Vena del Gesso romagnola, dell’Ente Parchi e Biodiversità Romagna e in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Brisighella.

Per l’occasione è stato organizzato un percorso a piedi lungo i sentieri all’interno del Parco della Vena del Gesso Romagnola per raggiungere la Cava Marana, a cura dell’associazione Leopodistica. Il punto di ritrovo sarà la stazione di Brisighella alle 19. Per prenotarsi: Leopodistica: 339-1875656; info@leopodistica.it. La ex Cava Marana si trova a due chilometri da Brisighella in direzione Riolo Terme, vicino al parcheggio della grotta Tanaccia, strada provinciale Monticino-Limisano. All’interno della grotta si troverà una temperatura di 18 gradi; per assistere ai concerti in comodità si consiglia di organizzarsi con teli o cuscini per sedersi indossando un abbigliamento adeguato.

Concluderà la rassegna, venerdì 24 giugno, alle 21.15, il concerto dal titolo Vuelvo al Sur, ispirato alle musiche di Piazzolla, de Falla e Ginastera.

Data creazione: 15 Giugno 2022