Vai ai contenuti principali

Gli appuntamenti di Riolo Terme dedicati all’eliminazione della violenza contro le donne

A Riolo Terme nel mese di novembre si svolgeranno alcuni degli appuntamenti del calendario eventi della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, promosso dagli assessorati alle politiche di genere dei Comuni dell’Unione della Romagna Faentina.

Venerdì 24 novembre, alle ore 20:30 presso Rocca di Riolo Terme (Piazza Ivo Mazzanti), andrà in scena lo spettacolo teatrale di Coppelia Theeatre “Born Ghost (Ombre bianche)”.
Una riflessione poetica sulla diversità e sull’isolamento che nasce dalla memoria storica collettiva, sedimentata in secoli di racconti popolari e legata al periodo dell’Inquisizione in Romagna.
Lo spettacolo fa parte del Progetto Regionale “Libertà al plurale: differenziAMOci”.
Info e prenotazioni: Rocca di Riolo 335 1209933 - 0546 77450 - mail: roccadiriolo@atlantide.net. Ingresso gratuito.

Sabato 25 novembre appuntamento alle ore 18:00 al Parco Pertini (Via XXV Aprile, 9) con la “Passeggiata Silenziosa”, con partenza dalla panchina rossa del Parco Pertini e arrivo alla Rocca di Riolo. Alla partenza interverrà la SPI-CGIL (che ha donato la panchina rossa lo scorso anno) e verrà riposizionata la targa della panchina. Presso la Rocca ci sarà un piccolo intervento della Sindaca, del Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze e di un’operatrice di SOS Donna. In Corso Matteotti e nel giardino della scuola primaria si terrà poi il posizionamento di due tappeti rossi con i nomi e l’età delle vittime di femminicidio relativi al 2023, corredati con numerose scarpe rosse. Per l’occasione ogni bar del centro riceverà un paio di scarpe rosse da esporre nei propri locali.

Data ultima modifica: 22 Novembre 2023