Vai ai contenuti principali

Unione-nuovo spazio slot free a faenza

A conclusione della campagna contro il gioco d’azzardo nei giorni scorsi il marchio è stato consegnato al Nuovo bar del Rione Giallo

Un nuovo spazio ufficialmente slot free in città! Sabato 11 maggio scorso il marchio Slot FreER è stato consegnato al Nuovo bar del Rione Giallo.

Il marchio regionale è riservato a quei locali che hanno aderito consapevolmente alla scelta di non inserire slot machine nei propri spazi commerciali, rinunciando all’opportunità economica che queste possono facilmente rappresentare per gli esercenti, sostenendo, invece, la scelta di uno spazio di socialità e relazione. Aldo e Felice, i due gestori nel Nuovo bar del Rione Giallo, si impegnano quotidianamente a valorizzare questo luogo simbolo della vita della comunità, aperto a tutta la cittadinanza e non solo ai soci del Rione, promuovendo uno spazio di incontro e convivialità.

Sabato pomeriggio al Nuovo bar del -Rione Giallo si è conclusa la campagna contro il gioco d’azzardo patologico “URF vs Slot – Quando si gioca da sole/i...” dell’Unione della Romagna Faentina, coordinata dalla cooperativa sociale Villaggio Globale.

Il Rione, già colorato di giallo e in festa per la tradizionale cerimonia della Donazione dei Ceri, è stato coinvolto in un pomeriggio di giochi e animazioni, a cura di Area Games e di Sabina Morgagni, con l’improvvisazione teatrale di Pierpaolo Zoffoli che ha rallegrato l’aperitivo.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con Slot Mob Faenza, Croce Rossa e la Consulta del volontariato di Faenza.

Il tavolo si attiverà nei prossimi mesi per cercare nuovi locali interessati ad aderire al marchio e realizzare eventi per sensibilizzare la cittadinanza.

La lotta al gioco d’azzardo patologico è un affare di comunità: attraverso la scelta del locale dove consumare e trascorrere il proprio tempo ogni cittadino può responsabilmente contribuire a contrastare la diffusione del gioco d’azzardo patologico, premiando le realtà che hanno negato lo spazio alle slot machine.

La vetrofania con il logo SlotFreER aiuta a individuarle.

Data ultima modifica: 15 Maggio 2019