Vai ai contenuti principali

faenza-il digitale tra rischio e opportunità

Lunedì 13 maggio, alle ore 20.30, a Faventia Sales conferenza di Michele Marangi rivolta ai genitori di ragazzi adolescenti

“Digito ergo sum? Il digitale tra rischio e opportunità nella scuola, in famiglia e nel gruppo dei pari” è il titolo dell’incontro rivolto ai genitori di ragazzi adolescenti, in programma lunedì 13 maggio, alle ore 20.30, presso il complesso di Faventia Sales (nelle aule al piano terra), in via San Giovanni Bosco 1, a Faenza.

Relatore della conferenza Michele Marangi, media educator, formatore sull’uso dei media in ambito pedagogico, sociale, sanitario e culturale.

Nel pomeriggio, dalle ore 16.00 alle 18.30, il dottor Marangi terrà, inoltre, un incontro di formazione per gli insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado e tutti gli operatori socio-sanitari pubblici e del terzo settore del territorio faentino.

Parlerà delle potenzialità degli strumenti digitali per accrescere non solo le conoscenze sui temi sociali e sanitari a esse connessi, ma anche per attivare e rafforzare le competenze per fare prevenzione efficace tra pari, sia in ambito formale che informale, sia a scuola che nel tempo libero e in famiglia.

In particolare, saranno sviluppati concetti quali la cura del sé, in senso fisico, psicologico e sociale, la propensione al rischio, la capacità di autoregolamentarsi, l’esposizione ai messaggi e alle pressioni sociali.

Data ultima modifica: 10 Maggio 2019