Vai ai contenuti principali

Suap 17 – Procedimento di valutazione di impatto ambientale ai sensi della LR 9/1999

Collegamento al sito della Regione Emilia-Romagna

nel testo sono presenti tutti gli schemi di domanda necessari

Chi è interessato al servizio?

Gli imprenditori che intendono svolgere una attività soggetta alla disciplina di cui alla LR 9/1999 allegato A.

 
Quali richieste può presentare

Domanda di valutazione di impatto ambientale in bollo.

 
Quali effetti avrà la richiesta?

La richiesta sarà pubblicata sul BUR della Regione Emilia-Romagna in quanto attività con impatti ambientali significativi. Nei successi 60 giorni chiunque ha facoltà di presentare memorie e osservazioni in merito al progetto depositato.

 
Quali atti e documenti sono richiesti?

Modello di richiesta di attivazione del procedimento di valutazione di impatto ambientale e documentazione tecnica su supporto digitale.

 
Esistono tempi da rispettare?

L’autorità competente ha 90 giorni per concludere il procedimento.

 

Ci sono costi o tariffe previsti?

I diritti di segreteria sono in proporzione all’importo dell’opera che si intende effettuare nella misura del 0,4% da versare all’autorità competente.

 
Ci sono limitazioni?

Nessuna.

 
Normativa:

- D.Lgs 112/1998;
- D.Lgs 152/2006;
- D.Lgs 8/2008;
- DPR 160/2010;
- LR 9/1999;
- LR 35/2000;
- LR 6/2009;
- LR 3/2012.

 
Altre notizie:

Lo Lo Sportello unico per le attività produttive è dotato di sito web dove è possibile scaricare la modulistica e trovare check-list e schede informative:
http://www.comune.faenza.ra.it/Guida-ai-servizi/Suap 
 

Data ultima modifica: 20 Aprile 2017