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Imprenditore agricolo: domanda di autorizzazione di vendita dei propri prodotti su area pubblica con posteggio

Chi è interessato al servizio?

Gli imprenditori agricoli che intendono svolgere l’attività di vendita dei prodotti ricavati dal proprio fondo per coltura o allevamento presso il mercato cittadino.

 
Quali richieste può presentare

Domanda in carta semplice.

 
Quali effetti avrà la richiesta?

Accoglimento o rigetto entro il termine di 30 giorni.

 
Quali atti e documenti sono richiesti?

- Certificato in carta libera del Sindaco che attesti la qualifica di produttore agricolo o dichiarazione in ordine alla posizione di imprenditore agricolo;
- documento d’identità.

 
Esistono tempi da rispettare?

L’attività può essere iniziata presso il mercato cittadino solo dopo aver ottenuto l’autorizzazione.

 
Ci sono costi o tariffe previsti?

Nessuno.

 
Ci sono limitazioni?

L’attività deve essere svolta in conformità alle normative igienico-sanitarie e a quelle che attengono al funzionamento del mercato.

 
Normativa:

- D.Lgs. 228/2001
- Codice Civile art. 2135
- LR 12/1999
- D.Lgs 99/2004.

 
Altre notizie:

Procedimento particolarmente complesso per cui si invita il richiedente a rivolgersi al servizio competente.
Per il mercato cittadino di Faenza del martedì/giovedì/sabato in piazza Martiri della Libertà sono presenti moduli dedicati distinti un due periodi:

  • Aprile-Ottobre - scarica il modulo pdf o doc per la domanda da presentare entro Febbraio
  • Novembre-Marzo - scarica il modulo pdf o doc per la domanda da presentare entro Settembre.
Data ultima modifica: 7 Febbraio 2020